estetica classica

pedicure

pedicure estetico

Per effettuare un pedicure estetico, i passaggi di base per eseguirlo hanno inizio dal pediluvio, che deve ammorbidire la pelle del piede. Per eseguirlo è necessario prendere una bacinella, riempirla di acqua tiepida, aggiungervi una pastiglia disinfettante per cute, Podoclor.
Dopodiché si procede con la rimozione dei calli, dei duroni e talloni screpolati, con l'utilizzo del micromotore Tecniwork.

A questo punto possiamo dedicarci alla pulizia del letto ungueale delle dita dei piedi e per farlo utilizzeremo uno specifico strumento, precedente sterilizzato nell'autoclave.

Dopodiché si passa al taglio delle unghie che viene ridefinito con la limatura. Lima per ridefinire la forma dell'unghia e buffer per togliere eventuali macchie e livellarla.

Terminato questo passaggio, si passa a quello dedicato al massaggio che viene svolto con una crema specifica idratante con Urea al 10%.

Il pedicure estetico termina con l'applicazione dello smalto Tns che più ti piace: le nuance tra le quali poter scegliere sono davvero tante!

pedicure curativo

Il pedicure curativo tratta quegli inestetismi che, se non vengono presi per tempo, potrebbero diventare patologici: quindi si consiglia di tenere sotto controllo la salute del piede e, se necessario, recarsi dall’estetista prima che i problemi peggiorino.

Come viene eseguito? Dopo il pediluvio, l’estetista eliminerà gli eccessi di ipercheratosi cutanea, comunemente nota come duroni. lo strumento utilizzato è il micromotore Tecniwork, a seconda della collocazione e della profondità del callo, verrà identificata la fresa specifica.

In caso di onicocriptosi, nota anche come unghia incarnita, verrà valutata la gravità. Nei casi più lievi l’unghia verrà eliminata mediante le forbicine o il tronchesino avendo cura di non provocare ferite. Le unghie incarnite sono solitamente a fattori genetici ma possono anche essere causate da calzature troppo corte o strette in punta oppure da un taglio errato dell’unghia: il taglio ideale dell’unghia del piede è corto e piatto, con gli spigoli appena affusolati ma che non sono mai tondi.


in Estetica Azzurra abbiamo introdotto, sia per i trattamenti che per la vendita al pubblico, i prodotti [ comfort zone ]